domenica 2 dicembre 2012

La guerra, sola igiene del Mondo???

Così dicevano i Futuristi...  di Marinetti...  nel manifesto del 1909...
Ma i suoi erano altri tempi... tempi dove combattere voleva dire credere... osare e darsi e donarsi...

il dramma delle guerre successive... è che a sopravviverne non è certo la parte migliore dei popoli...  anzi... a perire in battaglia sono sempre gli spiriti eroici, indomiti, arditi e romantici... perchè solo essi combattono fino alla fine... lanciando il cuore oltre l'ostacolo... mentre  i vili, gli infami, i deboli... i traditori... sopravvivono sempre...  perchè si rintanano, si nascondono... nell'attesa che la battaglia finisca... pronti a salire sul carro del vincitore e a governarne poi... la pace!!!

Nessun commento:

Posta un commento